Indirizzo
Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100
Indirizzo
Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100
L’obbligo di ricevere ordini elettronici tramite Nodo Smistamento Ordini (NSO) entrerà in vigore a partire dal 1° febbraio 2020 (rif. Ministero dell’Economia e delle Finanze). Tale obbligo avrà valenza solo per i fornitori sanitari di beni, mentre i fornitori di servizi dovranno adeguarsi a partire dal 1° gennaio 2021.
L’obiettivo? Ottimizzare i processi interni degli enti e ridurre i costi di gestione, come è avvenuto per la fatturazione elettronica PA e B2B. Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (7 dicembre 2018) stabilisce infatti quanto segue: “Il Nodo di Smistamento degli Ordini gestisce la trasmissione in via telematica dei documenti informatici attestanti l’ordinazione e l’esecuzione degli acquisti dei beni e servizi tra gli enti del Servizio Sanitario Nazionale e i loro fornitori di beni e servizi.”
Sei un fornitore sanitario e non sai come gestire gli ordini elettronici nel formato .XML PEPPOL?
La soluzione Net4market prevede la gestione dematerializzata del ciclo ordini, bolle e fatture fruibile da un portale web denominato D@co.
– La piattaforma D@co è collegata direttamente a NSO mediante Canale Accreditato e, se necessario, può utilizzare PEPPOL Access Point per l’invio e la ricezione. Viene gestito quindi il flusso di ricezione dell’ordine elettronico dalla struttura ospedaliera al fornitore. L’ordine viene memorizzato nel portale ed effettuata una conversione in un formato leggibile (.pdf)
– Il sistema invia poi l’ordine in formato .pdf al fornitore tramite posta elettronica ad un indirizzo email preconfigurato
– Attraverso D@CO è possibile centralizzare e unificare l’invio e la ricezione di tutto il flusso commerciale a partire dall’ordine, ddt e fatture, dato che D@CO è in grado di collegarsi sia con NSO che con SDI
Potrai quindi ricevere, visualizzare e gestire tutti gli ordini provenienti dai tuoi clienti sanitari in un unico portale web.
Sei una Stazione Appaltante?
Recuperiamo i tuoi ordini e li trasformiamo nel formato richiesto dalla norma (.XML PEPPOL). Automaticamente verranno poi inviati al Nodo Smistamento Ordini.
L’esperienza di Net4market:
– Documenti dematerializzati anno 2018: 160.000
– Dal 2016 siamo uno dei più importanti access point per la gestione di ordini e bolle per la regione Emilia Romagna
– Accreditati SDI
– Access Pont PEPPOL
– Accreditati come sperimentazione NSO
– In possesso di certificazione ISO 9001/27001
Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo il nostro servizio clicca qui oppure scrivi a helpdeskdco@csamed.it