Indirizzo

Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100

ANAC: Predisposto uno schema domanda di partecipazione alle gare. Consultazione online

In occasione dell’approvazione del Bando tipo n. 1/2023, l’ANAC si era riservata di predisporre uno schema di domanda di partecipazione tipo, ad integrazione dello stesso, ai sensi dell’art. 91 del D.Lgs. n. 36/2023.
A seguito dei lavori del Gruppo di lavoro formato da Consip, IFEL, Invitalia e Itaca, è stato predisposto il documento “Schema di domanda di partecipazione tipo” formulato ai sensi dell’articolo 222, comma 2, del codice, con la finalità di agevolare la preparazione dei documenti di gara da parte delle stazioni appaltanti.

La domanda di partecipazione contiene le dichiarazioni, ulteriori rispetto a quelle già previste nel DGUE, che i concorrenti devono rendere ai fini della partecipazione alle gare. Le dichiarazioni sono state raggruppate in sezioni omogenee, con l’intento di evitare la duplicazione di informazioni e di semplificare gli obblighi dichiarativi, utilizzando formulazioni chiare e univoche.

Al fine di garantire la massima trasparenza e partecipazione ai procedimenti di regolazione si pone in consultazione lo “Schema di domanda di partecipazione tipo”, assegnando per la presentazione dei contributi il termine di venti giorni che scadrà inderogabilmente il 13 novembre 2023 alle ore 23.59.

Gli stakeholder interessati possono far pervenire le proprie osservazioni sul documento posto in consultazione esclusivamente mediante la compilazione del questionario on line.

DOCUMENTO

Dichiarazione Sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. approvato con D.P.R. 28.12.2000, n. 445

Denominazione         Operatore economico
Tipologia societaria
Partita IVA/Codice fiscale
Forma di partecipazione alla procedura

Il sottoscritto 1

nella sua qualifica di:

Legale Rappresentante

Institore

Procuratore speciale o generale con mandato di rappresentanza con firma disgiunta (allegare la procura, tranne nel

caso in cui l’attribuzione dell’incarico risulti dalla visura camerale)


Procuratore speciale o generale con mandato di rappresentanza con firma congiunta della ditta che rappresenta

(allegare la procura, tranne nel caso in cui l’attribuzione dell’incarico risulti dalla visura camerale)

Chiede di partecipare in qualità di:

€         operatore singolo

€         membro del raggruppamento formato da: ………………………….

consapevole ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 e 47, 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, delle responsabilità penali cui può andare incontro nel caso di dichiarazioni mendaci nonché, delle conseguenze amministrative di esclusione dalle gare di cui al D.Lgs. n. 36/2023 e alla normativa vigente in materia.

(Compilare soltanto i campi di interesse)


Dichiarazioni in caso di partecipazione in forma associata o in più forme diverse

(Per tutti i consorzi, i raggruppamenti temporanei e i GEIE, già costituiti e costituendi)

DICHIARA che le seguenti parti/percentuali del servizio/fornitura saranno eseguite dagli operatori economici di seguito indicati:

1 Le dichiarazioni devono essere rese dal titolare /rappresentante legale/institore

dell’Operatore singolo,

del Consorzio di cooperative o del Consorzio tra imprese artigiane o del Consorzio Stabile, di cui all’art. 65, co. 2 lett. b), c) e d) del Codice dei contratti pubblici

della Mandataria /Capofila nel caso di RTI o Consorzi Ordinari costituiti

da tutte le imprese raggruppate di un RTI nel caso di RTI ancora da costituire

da tutte le imprese consorziate nel caso di un Consorzio Ordinario ancora da costituire

dell’impresa retista che riveste la funzione di organo comune nel caso di rete dotata di organo comune con potere di rappresentanza e con/senza soggettività giuridica;

da tutte le imprese retiste nel caso di Rete dotata di organo comune privo di rappresentanza o se la Rete è sprovvista di organo comune o se

l’organo comune è privo dei requisiti di qualificazione richiesti per assumere la veste di mandataria.

del Gruppo Europeo Interesse Economico

In caso di raggruppamenti

servizio/fornituraParte /percentualeOperatore esecutore

In caso di Consorzi di cui all’art. 65, comma 2, lett. b), c) e d) del Codice

DICHIARA che il Consorzio concorre con le seguenti Consorziate esecutrice.

Denominazione/Ragione SocialeC.F.Sede

Solo per il Consorzio stabile, qualora non indichi per quale/i consorziato/i concorre, si intende che lo stesso partecipa in nome e per conto proprio

DICHIARA che il Consorzio, al fine di soddisfare i requisiti di partecipazione prescritti dal Bando di gara ricorre ai requisiti delle consorziate non esecutrici così come di seguito indicato (compilare solo se di interesse):

Denominazione/Ragione SocialeC.F.Requisito e relativa misura

(Ciascuna consorziata, esecutrice e non, deve presentare un proprio DGUE)

DICHIARA di non partecipare in forma singola e come ausiliaria di altro concorrente che sia ricorso all’avvalimento

per migliorare la propria offerta;

DICHIARA di non partecipare alla medesima gara contemporaneamente in forme diverse (individuale e associata; in più forme associate; in forma singola e quale consorziato esecutore di un consorzio);

o, in alternativa,
DICHIARA di partecipare in più di una forma, ……………………<indicare quali> e inserisce nel FVOE idonea documentazione atta a dimostrare che la circostanza non ha influito sulla gara, né è idonea a incidere sulla capacità di rispettare gli obblighi contrattuali;

(Per i raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di cui all’articolo 65, comma 2 lett. f) del d.lgs. 36/2023 o GEIE non ancora costituiti)

Dichiarazioni da rendere da parte di ciascun componente del RTI/Consorzio ordinario:

DICHIARA che, in caso di aggiudicazione, sarà conferito mandato speciale con rappresentanza o funzioni di capogruppo a (indicare l’operatore che sarà nominato capogruppo);

SI IMPEGNA, in caso di aggiudicazione, ad uniformarsi alla disciplina vigente con riguardo ai raggruppamenti temporanei o consorzi o GEIE ai sensi dell’articolo 68 del Codice conferendo mandato collettivo speciale con rappresentanza all’impresa qualificata come mandataria che stipulerà il contratto in nome e per conto delle mandanti/consorziate

(Per le aggregazioni di retisti: se la rete è dotata di un organo comune con potere di rappresentanza e soggettività giuridica)

DICHIARA:

di concorrere per le seguenti imprese:

…………………………………………………………………………

(dichiarazione da rendere solo dall’organo comune): che l’aggregazione di imprese di rete è iscritta al Registro

delle Imprese di ………………………. al n           partita I.V.A. n oppure è iscritta al

Registro delle commissioni provinciali per l’artigianato di…………………… al n. …………………..


(Per le aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete: se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti di qualificazione richiesti, partecipa nelle forme del raggruppamento temporaneo di imprese costituito o costituendo)


(in caso di raggruppamento temporaneo di imprese costituendo):

DICHIARA: (dichiarazione da rendere da parte di ciascun operatore che compone la rete)

che in caso di aggiudicazione, sarà conferito mandato speciale con rappresentanza o funzioni di capogruppo a

………………………………………………………………..

di impegnarsi, in caso di aggiudicazione, ad uniformarsi alla disciplina vigente in materia di raggruppamenti temporanei


Dichiarazioni in caso di avvalimento (da ripetere per ciascuna impresa ausiliaria)


DICHIARA di avvalersi dell’impresa _ al fine di:

dimostrare il possesso dei requisiti indicati nella sezione del DGUE relativa all’avvalimento

e/o

migliorare l’offerta [N.B.: i requisiti oggetto di avvalimento dovranno essere indicati esclusivamente nel contratto di avvalimento]

ALLEGA il contratto di avvalimento

Nel caso di avvalimento finalizzato al miglioramento dell’offerta, il contratto di avvalimento è presentato

nell’offerta tecnica.

Nel caso di avvalimento finalizzato sia alla dimostrazione dei requisiti di partecipazione che al miglioramento dell’offerta, le parti dovranno stipulare due distinti contratti di avvalimento, uno per il prestito dei requisiti di partecipazione e l’altro per il prestito dei requisiti premiali. Tale ultimo contratto è presentato nell’offerta tecnica.


Dichiarazioni in caso di adozione di misure di self-cleaning:

INSERISCE nel FVOE la relazione che illustra le misure di self cleaning adottate e indica nel DGUE, il riferimento al documento caricato nel FVOE


Dichiarazioni in caso di sottoposizione a concordato preventivo con continuità aziendale

DICHIARA che il provvedimento di ammissione al concordato è stato emesso il   da

………………………………………………………………………………………………………..

DICHIARA che il provvedimento di autorizzazione a partecipare alle gare è stato emesso il        da

………………………………………………………………………..

(solo in caso di raggruppamento)

DICHIARA che le altre imprese aderenti al raggruppamento non sono assoggettate ad una procedura

concorsuale, ai sensi dell’articolo 95, commi 4 e 5, del decreto legislativo n. 14/2019

ALLEGA la relazione di un professionista in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2, comma 1, lettera o) del decreto legislativo succitato che attesta la conformità al piano e la ragionevole capacità di adempimento del contratto

Dichiarazioni in caso di sottoposizione a sequestro/confisca

(In caso di Sottoposizione a sequestro o confisca ai sensi dell’articolo 240-bis del codice penale o degli articoli 20 e 24 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, e affidamento a custode o amministratore giudiziario o finanziario)

DICHIARA che è stato emesso il provvedimento …. (indicare il tipo di provvedimento … Sottoposizione a sequestro o confisca ai sensi dell’articolo 240-bis del codice penale o degli articoli 20 e 24 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, e affidamento a custode o amministratore giudiziario o finanziario) in data … da parte di ….

[Eventuale, in caso di servizi o forniture rientranti in una delle attività a maggior rischio di infiltrazione mafiosa di cui al comma 53, dell’art. 1, della legge 6 novembre 2012, n. 190: Dichiarazioni in caso di servizi/forniture di cui ai settori sensibili ex art 1, comma 53 della l. 190/2012

DICHIARA di essere iscritto nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. White List) della Prefettura di………………..

DICHIARA di aver presentato la domanda di iscrizione nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. White List) della Prefettura di………………..

DICHIARA di non essere iscritto nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. White List) in quanto l’esecuzione del servizio/fornitura di cui ai settori sensibili è demandata ad altro soggetto in possesso del requisito.


Ulteriori dichiarazioni DICHIARA, altresì:

di ritenere remunerativa l’offerta economica presentata, avendo tenuto conto, per la relativa formulazione:

delle condizioni contrattuali e degli oneri compresi quelli eventuali relativi in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro e di previdenza e assistenza derivanti dall’applicazione del CCNL indicato dalla stazione appaltante.

di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, [eventuale, se presenti prezzi di riferimento pubblicati dall’ANAC: ivi compresi i prezzi di riferimento pubblicati dall’ANAC], che possono avere influito o influire sia sulla prestazione dei servizi/fornitura, sia sulla determinazione della propria offerta. ▪ di accettare il patto di integrità di cui alla Delibera …………………

di essere edotto degli obblighi derivanti dal Codice di comportamento adottato dalla stazione appaltante reperibile nel sito ………………. e si impegna, in caso di aggiudicazione, ad osservare e a far osservare ai propri dipendenti e collaboratori, per quanto applicabile, il suddetto codice, pena la risoluzione del contratto.

SI IMPEGNA a non attuare nella presente gara intese e/o pratiche restrittive della concorrenza e del mercato vietate ai sensi della normativa applicabile.

DICHIARA di aver preso visione della documentazione relativa a   (se presente):

dettagliate informazioni sui rischi specifici esistenti nell’ambiente in cui sono destinati ad operare gli operatori dell’appaltatore e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione alla propria attività (pubblicato sul sito …………………….. selezionando la voce “           ”;

(se presente negli atti di gara) documento ricognitivo redatto dalla stazione appaltante relativamente alle ipotesi dei rischi interferenti con relative misure da adottare per eliminare o ridurre i rischi stessi e la stima degli eventuali costi della sicurezza relativi ai rischi interferenti (parte integrante del DUVRI);

(Solo se previsto il sopralluogo obbligatorio)


DICHIARA di aver preso visione dei luoghi e allega il certificato rilasciato dalla stazione appaltante attestante la presa visione dello stato dei luoghi in cui deve essere eseguita la prestazione.

DICHIARA di aver preso visione e di accettare, senza condizione o riserva alcuna, le condizioni relative alle “Norme di

Prevenzione e Sicurezza/Adempimenti D.lgs. 81/2008 e ss.mm.ii., per la presente procedura di gara.

DICHIARA di beneficiare della seguente riduzione della garanzia a corredo dell’offerta ai sensi dell’articolo 106, comma 8, (compilare solo se di interesse) e inserisce le relative certificazioni nel FVOE.

€  30% per il possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 rilasciata da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000;

€ 50% in quanto qualificabile come micro, piccola o media impresa oppure facente parte di un raggruppamento di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese,2

€         10% per aver presentato una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a

piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi dell’articolo 106, comma 3, del codice;

€ riduzione per il possesso di uno o più delle seguenti certificazioni o marchi (la stazione appaltante individua la certificazione e il marchio tra quelli previsti dall’allegato II.13 del Codice e indica la percentuale di riduzione della cauzione, con il vincolo che la somma non può superare il 20%):

NormaCertificazione/marchio posseduti% di riduzione


Si ricorda che questa riduzione non è cumulabile con quella di cui al punto precedente. Pertanto chi beneficia di questa riduzione non può indicare anche la precedente.

(eventuale, solo nel caso in cui la garanzia sia rilasciata tramite bonifico) che, in caso di restituzione della garanzia provvisoria costituita tramite bonifico, il relativo versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario IBAN

n. ………………………………………  intestato a …………………………, presso ……………………………………..


DICHIARA di aver provveduto al pagamento del contributo dovuto in favore dell’Autorità ai sensi dell’articolo 1, comma 65 della legge 23 dicembre 2005, n. 266 oppure di impegnarsi ad effettuare il pagamento entro il termine fissato per la presentazione della domanda, a pena di inammissibilità della stessa.


[Eventuale, ove previste nel Disciplinare le relative previsioni: Assunzione di specifici impegni in materia di tutela del lavoro e parità di genere e generazionale

(Per i servizi diversi da quelli aventi natura intellettuale e alle forniture con posa in opera)

DICHIARA di impegnarsi a:

garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato, nel rispetto degli impegni assunti in offerta;

rispettare le misure individuate nel bando di gara al fine di garantire le pari opportunità generazionali, di genere e di inclusione lavorativa per le persone con disabilità o svantaggiate;

[applicare al proprio personale il medesimo CCNL ….indicato nel bando di gara];

o in alternativa

[di applicare al proprio personale il seguente CCNL (indicare il CCNL applicato) identificato dal codice

alfanumerico unico    , ma di impegnarsi ad applicare il contratto collettivo nazionale e territoriale

indicato nel bando di gara nell’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto per tutta la sua durata];

o in alternativa

[di applicare al proprio personale il seguente CCNL (indicare il CCNL applicato) identificato dal codice

alfanumerico unico    che garantisce le stesse tutele economico e normative rispetto a quello

indicato nel bando di gara, come evidenziato nella dichiarazione di equivalenza allegata all’offerta tecnica];

assicurare l’applicazione delle medesime tutele economiche e normative garantite ai propri dipendenti ai lavoratori delle imprese che operano in subappalto.

[Per le procedure di gara riservate ai sensi dell’articolo 61 del codice e/o per quelle afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, di cui al Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021 (PNRR), nonché dal Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR, di cui all’articolo 1 del decreto-legge 6 maggio 2021, n. 59 (PNC), avviate dopo l’entrata in vigore del decreto legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, indicare le seguenti condizioni di esecuzione

Scegliere una delle seguenti opzioni eliminando le altre.


Opzione 1: Poiché la propria azienda occupa più di 50 dipendenti:

Inserisce nel FVOE, ove non sia già presente, copia dell’ultimo rapporto trasmesso alle rappresentanze sindacali aziendali, alla consigliera e al consigliere regionale di parità e relativa attestazione di conformità a quello trasmesso alle rappresentanze sindacali aziendali, alla consigliera e al consigliere regionale di parità;

in aggiunta, nel caso in cui non abbia provveduto alla trasmissione del rapporto nei termini indicati dall’articolo 46 del decreto legislativo n. 198/2006,

Inserisce nel FVOE, ove non sia già presente, l’attestazione dell’avvenuta trasmissione alle rappresentanze

sindacali aziendali e alla consigliera e al consigliere regionale di parità;


DICHIARA di aver assolto agli obblighi di cui alla legge n. 68/1999;

DICHIARA di impegnarsi, in caso di aggiudicazione, a consegnare alla Committente, entro 6 mesi dalla stipula del Contratto una relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge n. 68/1999 e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a loro carico nel triennio antecedente la data di scadenza di presentazione delle offerte. La relazione dovrà essere trasmessa entro il medesimo termine anche alle rappresentanze sindacali aziendali;

o in alternativa,

Opzione 2: Poiché la propria azienda ha un numero di dipendenti pari o superiore a 15 e inferiore a 50:


DICHIARA di impegnarsi a predisporre una relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile in ognuna delle professioni ed in relazione allo stato di assunzioni, della formazione, della promozione professionale, dei livelli, dei passaggi di categoria o di qualifica, di altri fenomeni di mobilità, dell’intervento della Cassa integrazione guadagni, dei licenziamenti, dei prepensionamenti e pensionamenti, della retribuzione effettivamente corrisposta che dovrà essere consegnata, in caso di aggiudicazione, alla Committente, nonché alle rappresentanze sindacali aziendali, alla consigliera e al consigliere regionale di parità, entro 6 mesi dalla stipula del Contratto;

che, nei dodici mesi antecedenti alla presentazione dell’offerta nell’ambito della presente procedura, non ha violato l’obbligo di cui all’art. 47, comma 3, del D.L. n. 77/2021, convertito in L. n. 108/2021 o all’articolo 1, comma 6, dell’Allegato II.3;

di aver assolto agli obblighi di cui alla legge n. 68/1999;


di impegnarsi, in caso di aggiudicazione, a consegnare alla Committente, entro 6 mesi dalla stipula del Contratto una relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge n. 68/1999 e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a loro carico nel triennio antecedente la data di scadenza di presentazione delle offerte. La relazione dovrà essere trasmessa entro il medesimo termine anche alle rappresentanze sindacali aziendali.

o, in alternativa

Opzione 3: CHE la propria azienda ha un numero di dipendenti inferiore a 15.


Assunzione di ulteriori impegni DICHIARA, altresì di:

(solo se previste nel disciplinare) accettare, i requisiti particolari per l’esecuzione del contratto previsti nel disciplinare di gara ai sensi dell’articolo 113, comma 2 del codice, in caso di aggiudicazione;

(solo per gli operatori economici non residenti e privi di stabile organizzazione in Italia)

uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla disciplina di cui agli articoli 17, comma 2, e 53, comma 3 del D.P.R. 633/1972 e comunicare alla stazione appaltante la nomina del proprio rappresentante fiscale, nelle forme di legge

(solo se vigenti decreti CAM per il settore di riferimento)

a porre in essere, in caso di aggiudicazione, tutte le operazioni e le procedure necessarie per il rispetto dei criteri ambientali, minimi e premianti, individuati dalla stazione appaltante e contenuti negli elaborati progettuali, in ottemperanza a quanto previsto nei decreti sui Criteri Ambientali Minimi    (indicare il decreto vigente per

il settore di interesse)

(Solo se richiesta conformità agli standard sociali minimi)

sottoscrivere la dichiarazione di conformità agli standard sociali minimi di cui all’allegato I al decreto del Ministero

dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 6 giugno 2012, allegata al contratto.

di aver preso visione e di accettare, senza condizione o riserva alcuna, i chiarimenti (quesiti/risposte) resi disponibili mediante la piattaforma;

Autorizzazioni e ulteriori dichiarazioni ai fini dell’accesso, delle comunicazioni e del trattamento dei dati
DICHIARA di essere informato, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito della presente gara, nonché dell’esistenza dei diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento.

(Fino al 31/12/2023) AUTORIZZA la Stazione Appaltante, qualora un partecipante alla gara eserciti la facoltà di accesso agli atti, a rilasciare copia di tutta la documentazione presentata per la partecipazione alla gara, ad eccezione delle parti eventualmente indicate nell’offerta;

(Dal 1/1/2024) AUTORIZZA la Stazione Appaltante, qualora un partecipante alla gara eserciti la facoltà di accesso agli atti, a consentire l’accesso alla documentazione presentata per la partecipazione alla gara, ad eccezione delle parti eventualmente indicate in offerta, in modalità digitale mediante acquisizione diretta dei dati e delle informazioni inseriti nelle piattaforme.

(Fino al 31/12/2023) AUTORIZZA la Stazione Appaltante a trasmettere ogni comunicazione secondo le modalità di cui all’articolo 52, co. 1, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, all’indirizzo di posta elettronica certificata dichiarato al momento della registrazione sulla Piattaforma Telematica, ovvero, in caso di impossibilità di utilizzo della P.E.C., all’indirizzo di posta ordinaria indicato nel DGUE.

(Dal 1/1/2024) AUTORIZZA la Stazione Appaltante a trasmettere ogni comunicazione ai sensi dell’articolo 29 del Codice dei Contratti tramite le piattaforme dell’ecosistema nazionale di cui all’articolo 22 del predetto Codice e, per quanto non previsto dalle predette piattaforme, mediante l’utilizzo del domicilio digitale.

DICHIARA che il proprio domicilio digitale presente negli indici di cui agli articoli 6-bis e 6-ter del D.lgs. n. 82/05 è il seguente: …………………………………; oppure per gli operatori economici transfrontalieri, l’indirizzo di servizio elettronico………………… di recapito certificato qualificato ai sensi del Regolamento eIDAS      e, per le

comunicazioni che avvengono a Sistema così come precisato al par. 2.3 del Disciplinare, elegge domicilio nell’apposita

area del Sistema ad esso riservata.

(in alternativa, nel caso in cui l’operatore economico non sia presente nei predetti indici): DICHIARA di non essere presente negli indici di cui agli articoli 6-bis e 6-ter del D.lgs. n. 82/05, e, pertanto, così come previsto al par. … [indicare il paragrafo 2.3 o il diverso paragrafo di riferimento] del Disciplinare, elegge domicilio digitale per tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura nell’apposita area del Sistema ad esso riservata.

La documentazione presentata in copia viene prodotta ai sensi del decreto legislativo n. 82/05.

Luogo e Data

Firma